mercoledì 26 ottobre 2016

Costumi Halloween 2016: 5 idee

Sta per arrivare la notte più spaventosa dell'anno: Halloween!



Il 31 ottobre è Halloween, festa di origine celtica, che da qualche anno ha conquistato anche il nostro Paese.
Vampiri, streghe e fantasmi busseranno alle nostre porte recitando la famosa formula "Trick or Treat" ("Dolcetto o Scherzetto").
Non sapete ancora da cosa mascherarvi?
Ecco 5 tra i costumi più classici e inquietanti di sempre per la notte di Halloween:

1) VAMPIRA

Image Source: Pinterest

Un grande classico di sempre, il travestimento da vampiri è sempre d'effetto. Per realizzarlo basterà focalizzarsi sul make up: occhi cerchiati di nero, labbra rosso sangue e due puntini sul collo che riproducono il morso del vampiro.


2) MORTICIA ADDAMS

Image Source: Pinterest

Per ricreare il look della protagonista del film La famiglia Addams, non bisognerà far altro che indossare un vestito nero lungo e stretto insieme a una parrucca corvina con la riga in mezzo. Un look semplice e facile da riprodurre.



3) MERCOLEDI' ADDAMS

Image Source: Pinterest

Per il costume della piccola di casa Addams, invece, sarà sufficiente legare i capelli in due treccine, indossare un abitino nero e assumere l'espressione più inquietante possibile!



4) SPOSA CADAVERE

Image Source: Pinterest

Un lungo abito bianco (magari vecchio e sporco) o anche un semplice lenzuolo, un velo tra i capelli e un bouquet di rose appassite: ecco il costume de La sposa cadavere, film d'animazione di Tim Burton. Anche per questo travestimento il make up giocherà con toni scuri su occhi e labbra e toni chiarissimi per il viso... da cadavere insomma!



5) STREGA

Image Source: Pinterest

Anche quest'ultimo costume di Halloween è un grande classico, proposto e riproposto in tutte le salse. Gli accessori principali saranno il cappello a punta e una scopa, mentre per l'abito prevarrà il colore nero. Il make up sarà marcato, molto pesante. Per completare il tutto unghie nere e lunghissime!

Nessun commento:

Posta un commento